Pagina biografica sull'autore Matteo Pierro

Matteo Pierro è nato nel 1967 a Salerno dove vive con la moglie Nicoletta e i figli Denise e Igor. In qualità di studioso della Bibbia è impegnato da molti anni nella collezione di testi biblici di ogni epoca e in tutte le lingue. Attualmente la sua biblioteca ospita oltre 850 diverse edizioni bibliche in più di 110 lingue.

E' anche ricercatore di informazioni sulla vicenda dei Bibelforscher durante il nazismo. Ha finora raccolto oltre 2.000 pagine di documenti dell'epoca, numerose testimonianze di ex deportati e decine di testi. Su questi argomenti ha scritto circa un centinaio di articoli apparsi su periodici nazionali e locali.

Attualmente si occupa della storia di Salerno durante il XX° secolo, in particolar modo per quanto concerne gli anni della seconda guerra mondiale. Su tale argomento ha scritto diversi saggi pubblicati dai periodici e dai giornali per i quali collabora stabilmente.

Ha pubblicato i libri:

"FRA MARTIRIO E RESISTENZA. LA PERSECUZIONE NAZISTA E FASCISTA DEI TESTIMONI DI GEOVA" (Edizioni Actac, 1997 e 2001). Cliccare qui per ulteriori informazioni.

"GEOVA E IL NUOVO TESTAMENTO" (Sacchi Editore, Rescaldina, 2000). Cliccare qui per ulteriori informazioni.

"SALERNO 1943. Gli aviatori, le storie, i ritrovamenti dell'operazione Avalanche" (D'Amico Editore, Rescaldina, 2013).

E' anche autore del saggio "I DEPORTATI DELLE PROVINCE DI AVELLINO E SALERNO" (non ancora edito) e della nota "JHWH, IL TETRAGRAMMA NEL NUOVO TESTAMENTO" pubblicata in Rivista Biblica, Edizioni Dehoniane Bologna, anno XLV, n. 2, aprile-giugno 1997.

Per contatti editoriali è possibile scrivere a matteopierro@gmail.com